Faq | Offerte

scritta rotonde
Hotel nell'oasi naturale di Massaciuccoli

itinerari le rotonde oasi massaciuccoliLa storia di Massaciuccoli:

Dalla vetta di Aquilata fino al monte Cocco, terrazze fatte di olivi rendono sereno il paesaggio di Massaciuccoli, punta avanzata del Comune di Massarosa, che confina a nord con Balbano(Lucca) ed a sud con Vecchiano (Pisa).
Ai suoi piedi il lago si ingrandisce maestoso fino a lambire le rive di Torre del Lago Puccini. Verso Massarosa e Viareggio, fossi e canali si aprono la strada tra i falaschi. Sul lontano orizzonte, oltre la macchia bruna delle pinete, brilla il mare.

A Massaciuccoli anticamente si incontravano nei pressi del porto, esistente da 2000 anni, due strade cosolari, la Cassia proveniente da Lucca e l’Aurelia di Emilio Scauro proveniente da Pisa.


L’area archeologica, costituita dal colle della chiesa dove sono le
Terme dalla Villa Romana e dai sottostanti oliveti, doveva costituire il nucleo centrale dell’antico abitato. L’apertura di un piccolo museo completa in un armonico complesso, la valorizzazione dell’intera zona, impreziosita da una suggestiva passeggiata nel verde.

Ad oggi Massaciuccoli fa parte del “ Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli



Cosa fare al Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli 

- Birdwatching: Per chi ama la natura l’oasi di Massaciuccoli regala una passeggiata sulla nuova passerella immersa nei canneti con postazioni di birdwathing per conoscere da vicino flora e fauna lacustre.


- Tour con il barchino: Si può fare un giro con il barchino minimo 2 persone con la guida, oppure noleggiare una canoa e divertirsi a scovare insenature nuove e assaporare la natura da vicino.


- Escursioni: Nel Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli si tengono visite alla tenuta di San Rossore con gite a cavallo o in bicicletta.


- Spiagge: a soli 20 minuti di auto potete arrivare a godervi il mare del litorale versiliese: Viareggio, Lido di Camaiore, Torre del lago, Marina di Vecchiano.


- Interessi: Città d’arte a mezz’ora di macchina. Potete raggiungere Lucca la città delle 100 chiese e il suggestivo anfiteatro, la torre Guinigi e altro ancora….oppure Pisa per visitare la famosa torre pendenteFirenze, il capoluogo, si trova a 50 minuti da Massaciuccoli. Una giornata di shopping nei negozi più lussuosi o outlet delle più prestigiose firme.


- Mountanbike: Ci sono percorsi da fare da soli o con guide specializzate che offrono in più bicicletta e assistenza. Basta portare solo un paio di scarpe da ginnastica.